Corso Storytelling Video: fare comunicazione raccontando storie

storytellingvideook

Il bisogno di raccontare i valori della propria attività si scontra oggi con l’iperofferta di contenuti mediali che i Social ci offrono.
Per fare Storytelling video ci vuole programmazione e tecnica, studio e impegno, ma la scommessa paga!

Si calcola che entro il 2018 più del 25% dell’ADV (Advertiser Communication Strategies) totale su Internet sarà mediato tramite Video, già oggi una mail che si apre con un video ha il 280% di possibilità in più di essere letta rispetto ad un testo classico.

Il Corso in Storytelling Video rivolto alle organizzazioni no profit iscritte a Siamosolidali vi fornirà le nozioni basilari per iniziare questa attività, basandosi su una risorsa disponibile alla maggior parte degli utenti: uno smartphone.

Il corso sarà organizzato da Riprese Firenze, studio di comunicazione video nato nel 2007 da una grande passione per la narrazione visiva, con un team che unisce videomaker ed esperti di comunicazione visuale.

Se lavori in un’organizzazione non profit e sei interessato a partecipare ad un percorso  che prevede formazione e consulenza specifica per apprendere le nuove frontiere della comunicazione multimediale visita la pagina “Storytelling Video” nella sezione Officina di Siamosolidali e inviaci una email a info@siamosolidali.it entro e non oltre venerdì 22 maggio.

Ti aspettiamo!!