Fondazione ANT al concerto della Scuola di Musica di Fiesole mercoledì 15 giugno all’Auditorium dell’Ente Cassa

Bernardeschi e Panico 5 per 1000In occasione dei Mercoledì Musicali organizzati dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, mercoledì 15 giugno, prima dell’esibizione dei quartetti Sine Tempore e Hyde, entrambi costituiti da giovani interpreti della Scuola di Musica di Fiesole, ci sarà una presentazione delle attività di Fondazione ANT a Firenze

Fondazione ANT non va in vacanza, per tutto il periodo estivo rimarrà attivo, 24 ore su 24, il servizio di assistenza domiciliare gratuita offerto ai pazienti oncologici residenti nell’area di Firenze-Prato-Pistoia, un servizio destinato ai pazienti oncologici in tutte le fasi di malattia e svolto da operatori professionisti e retribuiti da ANT. Solo nell’area di Firenze-Prato-Pistoia sono 320 i malati assistiti a domicilio da Fondazione ANT ogni giorno, grazie a un’équipe medico-sanitaria specialistica in servizio 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 e composta da 10 medici, 5 infermieri e 3 psicologhe.

Presente dal 1995 sul territorio toscano, Fondazione ANT dal 2007 ha iniziato anche in Toscana la propria attività di prevenzione oncologica gratuita. Fino a dicembre 2015 sono state eseguite nella nostra regione 1.600 visite gratuite nell’ambito del Progetto Tiroide, 17.681 visite dermatologiche gratuite per il  Progetto Melanoma, 171 visite ginecologiche gratuite del Progetto Donna. Nel 2015 è partito anche il Progetto Prevenzione Nutrizionale.