Mercoledì Musicali con ANT e Scuola Musica di Fiesole

logoantdef_data

Mercoledì 15 giugno alle ore 21 vi aspettiamo ai Mercoledì Musicali, concerto organizzato dall’Ente Cassa di  Risparmio di Firenze, presso l’Auditorium Folco Portinari in Via Folco Portinari, 5!

La serata sarà del tutto eccezionale, infatti a suonare saranno i ragazzi  della Scuola di Musica di Fiesole. Il programma è all’insegna della grande classicità, con il Quartetto Sine Tempore che propone il Quartetto in sol maggiore KV 387 di Wolfgang Amadeus Mozart (il primo dei sei lavori dedicati ad Haydn e accompagnati dalla celebre lettera in cui Wolfgang affida i suoi figli all’illustre padrino),  ed il Quartetto Hyde, alle prese con il maturo Quartetto n. 78 in si bemolle maggiore (L’aurora) di Franz Joseph Haydn.

Associazione ospite della serata la Fondazione ANT  (Associazione Nazionale Tumori). La Fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati oncologici. ANT Toscana opera  nelle città di Arezzo, Firenze,  Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Pontedera e Prato con Delegazioni che coordinano a livello locale le iniziative di raccolta fondi e predispongono a livello logistico l’attività di assistenza domiciliare.

Vi aspettiamo!!

Ingresso ai concerti Biglietto 5 euro, ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.