Heritage-S 2017: iscrizioni aperte fino al 15 dicembre 2016

immagine-heritage
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Heritage-S : Pedagogical approach to the safeguarding and valorization of Cultural Heritage for social innovation

Il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze è lieta di presentarvi la seconda edizione del corso di aggiornamento per l’A.A. 2016/2017 che si configura come percorso formativo interdisciplinare, rivolto alla progressiva acquisizione di conoscenze, competenze e strumenti per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale e materiale dei territori in un approccio integrato, nel quadro di processi di sviluppo sostenibile.

Il Corso vuole rappresentare uno spazio di apprendimento, connotato da una forte componente di ricerca-azione che nasce dal confronto e incontro di esperti e professionisti del settore, del mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, dell’Università, delle ONG e degli organismi internazionali.

Il Corso vede la collaborazione la collaborazione con Siamosolidali ed è patrocinato da MIBACT, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato al 15 dicembre 2016, sia al corso intero che ai singoli moduli. 

Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria post-laurea e sono scaricabili al seguente indirizzo in corrispondenza del titolo del corso: http://www.unifi.it/cmpro-v-p-10796.html#peda

Contatti e informazioni
Segreteria didattica del Corso di aggiornamento
Via Laura, 48, Stanza 11, III Piano
Telefono 055 2756149
E-mail: ich.edu@scifopsi.unifi.itchiara.balestri@unifi.itglenda.galeotti@unifi.it
La segreteria è attiva il martedì mattina.
Referenti: Chiara Balestri, Valentina Lapiccirella Zingari (SIMBDEA)

Segreteria Amministrativa Post-Laurea
Via Gino Capponi, 9
50121, Firenze
(Decreto Rettorale n. 113768 (703) del 10 agosto 2016)