I due nuovi progetti dell'Acisjf

Siamo lieti di presentarvi i due nuovi progetti che partiranno a settembre organizzati dall’Acisjf di Firenze, che da anni è attiva con il Centro di Ascolto (Help Center) presente alla stazione di S.M.N. e con una Casa di Accoglienza per mamme con bambini e famiglie provenienti dalla marginalità.

-Dal 15 settembre apriranno le iscrizioni ai corsi di italiano, inglese, informatica presso l’Help Center al binario 2 della stazione di S.M. Novella dalle ore 10.00 alle 13.00. Le iscrizioni sono gratuite e rivolte soprattutto agli immigrati.

-Dal 1 settembre partirà un nuovo progetto con la Regione Toscana all’Help Center della stazione di S.M.Novella tra il Comune di Firenze e l’associazione Acisjf, destinato ai cittadini senza fissa dimora o a rischio di esclusione sociale e integrato con la rete dei servizi cittadini e con gli interventi presso gli altri presidi ferroviari della città. Tale progetto ci permetterà di ampliare l’orario dello sportello per l’ascolto, l’orientamento e la ricerca lavoro anche al pomeriggio fino alle 20.