Move Social #15 a Montelupo Fiorentino

MOVE SOCIAL: Quando il volontariato muove idee, persone e azioni
A Montelupo Fiorentino dal 4 al 6 settembre.

MOVE è nata come manifestazione a carattere sportivo ma ben resto ha ampliato la sua offerta coinvolgendo le diverse realtà del volontariato.
È così che nell’ambito della manifestazione che ha luogo a Montelupo fiorentino dal 4 al 12 settembre si terrà MOVE SOCIAL, una rassegna dedicata al sociale e al terzo settore, organizzata dalla Delegazione Cesvot di Empoli organizza, in collaborazione con le associazioni Terra Incognita e La Stazione.

L’edizione 2015 è dedicata alla “mobilità del terzo settore”, alla capacità delle associazioni del territorio di muovere persone, idee e azioni.

Nel corso della tre giorni le associazioni del territorio potranno mostrare ai cittadini le loro attività e il loro impegno, interagendo con il pubblico con giochi, laboratori, dimostrazioni. Le associazioni interessate a partecipare con uno stand e/o un’attività possono contattare la Delegazione Cesvot di Empoli.

Inoltre dal 4 al 6 settembre saranno attivati 14 tavoli tematici, proposti e gestiti dalle associazioni, grazie ai quali volontari, cittadini e rappresentanti delle istituzioni potranno attivare discussioni e confronti su 4 temi:
1. Ambiente e Territorio
2. Reti sociali, cittadinanza attiva e rapporti con le istituzioni
3. Sport e salute
4. Progetti e partnership internazionali

Nei tavoli tematici le associazioni potranno lanciare ogni tipo di discussione: dalla presentazione di un progetto per il quale si cercano idee e volontari alla presentazione di un libro o di un film, dalla discussione su un’attività in corso o da progettare al confronto con altre associazioni e enti su una specifica questione.

I cittadini e volontari che desiderano partecipare ai tavoli possono iscriversi dal 26 agosto al 2 settembre contattando la Delegazione Cesvot di Empoli.

Per informazioni e iscrizioni:
Delegazione Cesvot di Empoli, Via Salvagnoli 34
Tel. 0571530165 – 3386773386; area.centro@cesvot.it