III Torneo Regionale di calcio a 7 unificato “SPECIAL OLYMPICS.” Un goal per un Sorriso” – San Rocco a Pilli- 22 aprile Una Giornata di sport per gli atleti Special Olympics delle Bollicine.

L’Associazione Sportiva Le Bollicine, impegnata da molti anni nella promozione di attività sportive in favore di persone diversamente abili, da circa 6 anni,  grazie alla collaborazione dell’AIAC e del Polisportiva CRAS , che hanno garantito supporto tecnico ed organizzativo alla realizzazione del progetto, ha creato una propria squadra di calcio per la quale è stato attivato un progetto continuativo realizzato in convenzione con la Società della Salute Senese e con la collaborazione della Polisportiva CRAS, che garantisce, gratuitamente, gli impianti sportivi per gli allenamenti ed il personale tecnico per la pratica sportiva.

La valenza positiva del progetto è la partecipazione attiva di volontari che giocano con gli atleti delle Bollicine, creando un clima di condivisione e reale integrazione, riscoprendo l’autentico valore dello sport.

Le Bollicine presentano questa bellissima realtà proponendo, anche per questo anno, l’organizzazione del terzo  Torneo Regionale Special Olympics ” Un goal per un sorriso”, Sabato 22 Aprile  presso la Polisportiva CRAS di San Rocco a Pilli.

La Manifestazione è Patrocinata dal Comune di Siena, dal Comune di Sovicille, dal Coni e realizzata con la collaborazione della Polisportiva CRAS, dell’Associazione Pubblica Assistenza Montagnola Senese e AIAC , e con il contributo del CESVOT e della Banca CRAS  Credito Cooperativo Toscano- Siena. La manifestazione vede anche la partecipazione di molte aziende private che hanno supportato l’organizzazione dell’evento: Simply, UnipolSai Assicurazioni, Ditta Corsini, CentroFarc e Ditta Fiore Siena.

Il Torneo  vorrà essere un momento di integrazione tra gli atleti delle associazioni sportive per disabili della Toscana con la presenza di circa 50 atleti special Olympics, atleti partner della Polisportiva CRAS.  Saranno presenti oltre alle Bollicine, l ‘Associazione Nuova Arlecchino Sport Livorno, lo Special Team l’Agorà D’Italia, Polisportiva Castelinsieme e Asd Divertime Sport. Il torneo si disputa con la partecipazione di squadre composte da  4  atleti diversamente abili e 3 partner. Dopo la sfida a gironi, saranno disputati incontri diretti per stilare la classifica finale. Nel pomeriggio si disputerà la finale tra le prime due classificate dei rispettivi gironi, decretando così la squadra vincitrice del Meeting.

La giornata sarà allietata da un pranzo preparato dai genitori dei ragazzi dell’Associazione presso la Parrocchia di San Rocco a Pilli, che mette a disposizione i suoi locali per ospitare le  delegazioni. Alle ore 16,30 sono previste le premiazioni, con la presenza delle autorità cittadine, rappresentanti del volontariato e dell’Associazionismo Sportivo senese.

La squadra “Le Bollicine” scenderà in campo con 12 atleti guidati dal mister Marco Barcelli e diretto da Marco Amadori.

Lo scopo finale dell’evento sarà quello di strappare un sorriso a tutti gli atleti e colorare di allegria le tribune dei “Tifosi”.