Il progetto SpaceLab finalista al Digital Fundraising Award 2020

premio opc duccio

Il 15 gennaio, campagna di crowdfunding #Spacelab – Educare al futuro, realizzata nel 2019, è stata individuata dalla Giuria del DIGITAL FUNDRAISING AWARD 2020 – iniziativa promossa e realizzata da: Rete del Dono, Assif – Associazione Italiana Fundraiser e Paypal, quale FINALISTA PREMIO POPOLARE.

#Spacelab – Educare al futuro, è stata promossa e realizzata da Amici dell’OPC in collaborazione con OPC – UNIFI, Feel Crowd, all’interno del percorso “Social Crowdfunders” ideato e promosso da Siamosolidali – Fondazione Cr Firenze. Grazie al contributo di  tanti amici e aziende è stato possibile realizzare SPACELAB: il primo laboratorio di tecnologie spaziali in Italia, aperto a tutti.

Il 4 febbraio, alla Cariplo Factory di Milano, si è tenuta la serata finale di DIGITAL FUNDRAISING AWARD 2020. In giuria: Massimo Coen Cagli, Vicepresidente di Assif – Associazione Italiana Fundraiser, Edoardo Quaglia, Strategic Clients Sales Manager di Paypal, Ivana Pais, Professoressa di Sociologia Economica all’Università Cattolica di Milano, Rossella Sobrero, Presidente di Koinetica, Anna Maria Siccardi, Fondatrice di Rete del Dono. A condurre la serata, Claudia de Lillo (alias Elasti), scrittrice, già reporter finanziaria alla Reuters, blogger, autrice-conduttrice della trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RADIO2. A ritirare l’attestato – FINALISTA PREMIO POPOLARE – per Associazione Amici dell’OPC, Duccio Mannucci, Team Member SPACELAB e Responsabile Relazioni Esterne Consiglio Scientifico OPC – UNIFI.