Partecipa al Bando “Fai la Casa Giusta”

Neighborly relationships concept image with housing view from a window

Case con prezzi troppo alti, aumento delle residenze turistiche, sfratti e lunghe liste di attesa per l’edilizia residenziale pubblica. Sono tanti i problemi che oggi investono le famiglie fragili, che per contingenze di vita si possono trovare in seria difficoltà abitativa.

Per questo la Fondazione CR Firenze ha lanciato il bando ‘Fai la Casa Giusta – Percorsi di Abitare Solidale 2’, alla sua seconda edizione, mettendo a disposizione ancora più risorse: 400.000 euro per la ricerca di soluzioni abitative innovative e per sostenere pratiche e servizi finalizzati all’abitare solidale. Potranno partecipare soggetti che intendono promuovere azioni nella Città Metropolitana di Firenze e nelle Province di Arezzo e Grosseto.

Le domande dovranno essere presentate entro il 12 settembre.

La Fondazione intende sostenere progetti che possano migliorare e aumentare le opportunità abitative per questi soggetti e sostenere pratiche e servizi innovativi. In particolare, aumentare l’offerta abitativa, offrire servizi per migliorare la mediazione fra domanda e offerta o ancora favorire l’accessibilità al mercato della casa.

Sono accolti modelli economico-gestionali sostenibili e replicabili.

Le proposte beneficeranno di un contributo massimo di 80 mila euro (80% del costo complessivo del progetto).

Clicca qui per partecipare al Bando!