Presentazione del libro “Be Social. Storie da condividere”: il Terzo Settore raccontato con lo storytelling

Mercoledì 9 Dicembre vi aspettiamo allo Spazio Alfieri alle ore 17:30 alla presentazione del libro “Be Social. Storie da condividere”, risultato del progetto promosso da Siamosolidali.it dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e da Nausika – Scuola di Narrazioni Arturo Bandini.


La pubblicazione è l’insieme delle 23 storie nate dall’incontro con alcune associazioni, iscritte al portale Siamosolidali.it, e i ragazzi della scuola. La formula scelta per leggere, interpretare e descrivere il mondo del Terzo Settore è quella dello storytelling: una formula comunicativa ricca di impatto emotivo per far emergere, in modo diverso, i bisogni dell’associazionismo.


Di seguito le organizzazioni che hanno aderito all’iniziativa:

Artemisia

Soccorso Clown

Pantagruel

Banco Alimentare della Toscana

Ulisse

Angeli della Città

– I Ragazzi di Sipario

A.I.A.B.A.

ATELIER

AIL Firenze

Villa Lorenzi

FILE

LILT

Trisomia 21

ACISJF

CTE

A.T.T.

Il Nido di Pippi

Radici Quadrate

Centro Aiuto La Vita

Accademia dei Ponti

Progetto Itaca

Fondazione Nuovi Giorni


Il progetto si inserisce all’interno delle numerose proposte che Siamosolidali.it sta realizzando per promuovere e far conoscere le molteplici attività del Terzo settore.


Vi aspettiamo, quindi, mercoledì 9 dicembre! Per l’occasione parteciperanno tutte le associazioni che hanno aderito al progetto e leggeremo alcuni estratti delle storie. Al termine della serata è previsto un aperitivo gratuito gentilmente offerto da I Ragazzi di Sipario.