Prophetic Economy: un’occasione per fare rete

2018_Prophetic_Economy_home

“Prophetic Economy”, è un evento internazionale che si svolgerà a Castelgandolfo, Roma, dal 2 al 4 Novembre 2018, organizzato da diversi movimenti ed associazioni impegnate nel dare delle risposte al grido della terra e dei poveri di oggi.

Il nostro mondo affronta una crisi ecologica e sociale. I cambiamenti climatici e l’aumento della disuguaglianza sono alimentati da strutture economiche ingiuste, politiche a breve termine e pratiche obsolete. Guidati da una visione audace o una vocazione profonda, tante persone in tutto il mondo CREDONO appassionatamente nello sviluppo umano integrale e nella sostenibilità, LAVORANDO instancabilmente per cambiare le regole e chiedere giustizia.
Il desiderio che muove l’iniziativa “Prophetic Economy” è quello di avvicinare questi CHANGE-MAKERS e trovare nuove vie di collaborazione. L’evento convoca organizzazioni e persone che lavorano per costruire il futuro di cui abbiamo bisogno.
Durante i tre giorni, faremo un percorso di approfondimento, di scambio, di lavoro e di azione.
Non sarà un convegno, sarà un’esperienza e l’inizio di un processo: vogliamo stimolare l’inventiva, il confronto e la creatività nella ricerca di soluzioni sostenibili e collettive ai problemi sociali ed ambientali del nostro tempo, con particolare attenzione ai più poveri.
Con un concorso di pratiche di economia profetica daremo visibilità e riconoscimento ai tanti protagonisti del cambiamento, che trasmettono un’energia positiva al servizio del bene comune.
Al di là della nostra origine e delle nostre diversità, sentiamo il dovere di dare un potente messaggio di RIFIUTO DELLA MISERIA e di speranza, soprattutto a quanti oggi sono vittime dell’ingiustizia sociale e ambientale.