Con Siamosolidali 50 biglietti gratuiti per la mostra “Da Kandinsky a Pollock”

from_kandisky

Siamosolidali.it, progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, a partire da quest’anno lancia una nuova ed interessante iniziativa rivolta alle associazioni iscritte alla rete di Siamosolidali.it, per collegare sempre più il mondo del sociale con quello culturale.

L’intento è quello di offrire gratuitamente l’accesso ad alcuni eventi culturali presenti sul territorio per creare valore attraverso dinamiche relazionali di condivisione, apprendimento ed esperienza volti alla promozione di coesione sociale per le fasce più fragili della società.

Si inizia con una tra le mostre più attese del 2016 : “DA KANDINSKY A POLLOCK” a PALAZZO STROZZI!

Le prime 5 associazioni che invieranno una email a info@siamosolidali.it avranno la possibilità di ricevere un massimo di 10 biglietti gratuiti per poter visitare la mostra. I biglietti sono rivolti e comprendono: persone con disabilità fisiche, disagio psichico e disturbi cognitivi e 2 accompagnatori.

Oltre all’ingresso gratuito il Dipartimento Educazione di Palazzo Strozzi offrirà alle associazioni selezionate una visita dialogica pensata per rispondere alle caratteristiche del gruppo. L’attività (a scelta tra lunedì/mercoledì/giovedì pomeriggio) prevede l’osservazione di una selezione di opere e il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Per saperne di più sulla visita guarda la pagina dedicata sul sito o scrivi a edu@palazzostrozzi.org. Alle 5 associazioni selezionate sarà richiesto di documentare l’esperienza attraverso i propri differenti canali di comunicazione (foto; video; social network; sito; blog ecc.). Iscrivi la tua Associazione, Partecipa e Raccontaci la tua esperienza!! Le ISCRIZIONI sono aperte fino a MERCOLEDI 30 MARZO 2016. MOSTRA “DA KANDINSKY A POLLOCK” – PALAZZO STROZZI