SOCIAL CROWDFUNDERS 5: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DIFFONDIAMO L’ ABBRACCIO DI TANGO T21

Parte la nuova campagna di crowdfunding  “Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21” di PabloTango Firenze !

Il progetto Pablo Tango T21, unisce persone appassionate di tango e giovani adulti con sindrome di down. La mission è far conoscere e trasmettere i principi culturali e artistici del tango argentino quale espressione di socializzazione e condivisione con le altre persone di ogni cultura, religione, e nazionalità.

L’obiettivo è aprire i nuovi corsi principianti, formare insegnanti e organizzare tournèe.

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: https://www.eppela.com/projects/6863 

“Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21”  si pone come naturale evoluzione di Pablo Tango T21, idea del 2015 proposta dal maestro di tango argentino Giovanni Eredia insieme alla psicologa e psicoterapeuta Eleonora Paparo. Oggi, per mantenersi gratuito e aperto a tutti e poter essere replicato in altre città, il progetto ha come obiettivo economico 14.600€ e al raggiungimento del 50% del budget Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra raccolta.

Lo scopo di “Diffondiamo l’abbraccio di Tango T21” è dunque quello di dare ai ragazzi con sindrome di Down l’opportunità di uscire dalla dinamica “associazione-famiglia” (fondamentale per la crescita, la sicurezza e l’indipendenza) e frequentare un luogo con persone accomunate dalla stessa passione per il tango. L’obiettivo finale è che i ragazzi possano andare in Milonga (il luogo adibito al ballo del tango) e ballare con tutti, scoprendo l’unicità dell’abbraccio del tango, il valore del confronto libero, dell’amicizia e della socialità.

Il progetto è realizzato all’interno della quinta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.