News ed Eventi Primo Piano Social Crowdfunders

Social Crowdfunders 6: al via la campagna “Villa Pettini”

7 Ott 2022

Parte la campagna di crowdfunding  “Villa Pettini” di Fondazione Giovanni Paolo II – Onlus !

Villa Pettini” di Fondazione Giovanni Paolo II è la seconda delle 7 campagne di crowdfunding dell’iniziativa “Social Crowdfunders 6” ad essere lanciata!

Il progetto prevede di rafforzare e ampliare il il progetto di accoglienza a Villa Pettini (Montevarchi) offrendo sostegno psicologico, corsi di lingua italiana, inserimento lavorativo e scolastico per le persone accolte, in modo che possano diventare autonome nella nuova realtà italiana.

A Villa Pettini, nel comune di Montevarchi, nel cuore del Valdarno, da molti anni la Fondazione Giovanni Paolo II, insieme ad altre realtà associative, svolge intensa attività di accoglienza per i profughi che raggiungono l’Italia. Grazie al lavoro dei volontari in questi anni sono state accolte oltre 80 persone, famiglie con bambini e bambine, provenienti da zone di guerra o di marginalità. A tutti sono stati garantiti un tetto, pasti caldi, ma soprattutto una accoglienza che ha permesso di inserirsi nel tessuto sociale della Toscana.

Partner fondamentali sono il Punto Famiglia Villa Pettini e l’impresa sociale Qoelet, ma molte altre realtà del territorio valdarnese collaborano per la riuscita del progetto: Fondazione Migrantes, Caritas Diocesana, Fraternità della Visitazione ODV, Suore Agostiniane di San Giovanni Valdarno, Suore Minime del Sacro Cuore di Poggio a Caiano e Associazione Barnaba.

La campagna di crowdfunding è online dal 7 ottobre al 16 novembre 2022, ed è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze che farà valere il doppio ogni donazione ricevuta al raggiungimento della cifra di 10.000 euro, ossia l’obiettivo prefissato sulla piattaforma Eppela, facendo raggiungere la cifra complessiva di 20.000 euro.

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: https://www.eppela.com/villapettini

Il progetto è realizzato all’interno della sesta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.


CONDIVIDI: