Social Innovation Jam 2: Anonime a colori

Abbiamo chiesto a ciascun Team di Si-JAm2 di raccontarsi e presentare la propria sfida in questo percorso !

Vi presentiamo il team ANONIME A COLORI composto da Francesca, fotografa/videomaker, Veronica, counselor, Silvia, operatrice giuridica del Terzo Settore e Marco, referente per l’Associazione Telefono Voce Amica Firenze.

Lavoreranno insieme in questi mesi per cercare nuove soluzioni per promuovere il servizio dell’associazione mantenendo le caratteristiche di riservatezza.

Ecco a voi #Anonimeacolori!

  • La nostra sfida all’interno di Social Innovation Jam 2 è….

La nostra sfida è trovare un modo per promuovere l’associazione VOCE AMICA FIRENZE, il cui principio fondamentale e imprescindibile è l’anonimato. Stiamo lavorando sull’analisi della richiesta per scovare l’idea progettuale che più si addice al contesto sia di Voce Amica, ma anche a tutto quello che può ruotarle intorno per raggiungere l’obiettivo desiderato.

  • Abbiamo dato questo nome al nostro team perchè.…..

Il nostro nome è “Anonime a colori”, lo abbiamo scelto perché ben rappresenta il fatto che siamo 3 personalità molto diverse tra loro, 3 differenti colori, che si integrano l’uno con l’altro, dando vita a qualcosa di nuovo, ma restando anonime lasciando così che sia il nostro lavoro a parlare per noi per la sfida che rappresentiamo. Inoltre il riferimento all’anonimato si riconduce al principio dell’associazione.

  • I nostri punti di forza come team sono….

La diversità delle nostre competenze. Personalità, gusti, idee diverse si incontrano per imparare a lavorare insieme, orientarci lungo il percorso e raggiungere il nostro obiettivo.

  • Cosa ci aspettiamo di apprendere da questa esperienza…

Ci aspettiamo di apprendere come mettere a frutto le nostre potenzialità in un modo nuovo, attraverso l’utilizzo di un nuovo strumento che può risultare molto utile al terzo settore. Provando a superare di volta in volta le difficoltà che ci possono essere, con entusiasmo, creatività e originalità e qualificandoci come giovane risorsa nel mondo del lavoro.

  • Cosa abbiamo trovato interessante e utile in questo percorso….

La possibilità di avere un percorso di formazione che permettesse di crearci delle solide basi, imparando a lavorare in team, per poter intraprendere la sfida e arricchire le nostre conoscenze e professionalità.

Attraverso il percorso Social Innovation 2 vogliamo accompagnare giovani e organizzazioni non-profit allo sviluppo di nuove idee sociali! Il progetto è promosso da Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd.