Stamperia Braille di Firenze

Se sei un non vedente, se per motivi di affetto, di lavoro o di studio conosci un non vedente, può esserti utili sapere che la Stamperia Braille di Firenze lavora da decenni per aiutare chi è privo della vista ad inserirsi nel mondo, superando gli ostacoli che rendono più difficile la sua crescita culturale e la sua integrazione sociale.

La Stamperia Braille di Firenze è l’unica di proprietà pubblica esistente in Italia. Appartiene alla Regione Toscana e, parallelamente alla Scuola Cani Guida per Ciechi anch’essa di proprietà dell’amministrazione regionale toscana, fornisce ai non vedenti che risiedono nel territorio di propria competenza una serie di servizi, primo fra tutti la trascrizione in Braille dei testi scolastici per gli studenti a prezzi estremamente contenuti.
A questi si aggiunge l’attività in favore dei non vedenti di altre regioni italiane che chiedono la ristampa di un’opera presente nel catalogo della Stamperia, o, soprattutto per quello che riguarda il patrimonio musicale, le prestazioni destinate ai non vedenti che da qualsiasi parte del pianeta si rivolgono alla struttura fiorentina.

Contatti:

Stamperia Braille

Via Aurelio Nicolodi 2 – 50131 Firenze – Italia

Centralino 055 4382800 – fax 055 4382815

s-braille@regione.toscana.it

Related Posts