5×1000 una firma normale ma non banale

5x1000 (1)

Perché donare il 5×1000 alla Fondazione Nuovi Giorni Onlus?
Dal 2010 la Fondazione Nuovi Giorni Onlus supporta le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale nel percorso di sviluppo delle autonomie anche in assenza dei propri familiari. L’obiettivo della Fondazione Nuovi Giorni Onlus è quello di incoraggiare le autonomie delle persone con disabilità attraveso percorsi condivisi con assistenti sociali ed educatori professionali, con esperienze di vita indipendente che vanno da poche settimane ad alcuni mesi.

Costruiamo insieme il “dopo di noi”
«Cosa accadrà a mio figlio con disabilità quando io non ci sarò più?» Questa è la domanda più comune tra i genitori di ragazzi disabili, la preoccupazione di chi si prenderà cura del proprio figlio dal momento in cui loro non riusciranno ad assistirlo. La Fondazione Nuovi Giorni Onlus risponde a questa domanda costruendo per questi ragazzi il futuro di una vita indipendente, integrata nella società e autosufficiente.Con il 5×1000 diventerai parte di tutto questo!

Cosa facciamo con il tuo 5×1000
Fondazione Nuovi Giorni Onlus è nata per aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie. Il“durante e dopo di noi” è una realtà anche per il territorio fiorentino, attraverso tante esperienze di sviluppo delle autonomie e di residenzialità. Solo nell’ultimo anno, abbiamo seguito oltre 100 persone con disabilità! Vogliamo crescere in questo grande progetto, promuovendo nuove sperimentazioni e ampliando i periodi di soggiorno indipendente per coloro che hanno già acquisito un adeguato livello di autonomia.