Bando “Social Innovation Jam 5”: torna il percorso di contaminazione tra mondo non profit e giovani under 35
Pubblicato il 22 Mar 2023
Pubblicato il nuovo Bando di “Social Innovation Jam 5”: saranno selezionate 4 organizzazioni non profit, ognuna delle quali sarà accompagnata da 3 giovani talenti. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 maggio.
Anche quest’anno riparte Social Innovation Jam, il percorso di progettazione e reciproca contaminazione tra il mondo del non profit e i giovani under 35 per sviluppare insieme servizi sociali innovativi e strategici per il territorio. Social Innovation Jam è realizzato all’interno del progetto Siamosolidali di Fondazione CR Firenze, con la collaborazione di Impact Hub Firenze e Feel Crowd.
Attraverso il Bando verranno selezionate quattro organizzazioni non profit che vogliono impegnarsi per adottare progetti innovativi che rispondano a problematiche concrete del territorio. L’iniziativa servirà contemporaneamente a creare opportunità per i giovani coinvolti nel progetto.
Il percorso di “Social Innovation Jam” prevede l’elaborazione di un nuovo servizio grazie all’affiancamento di giovani under 35 che saranno selezionati nelle prossime settimane tramite call pubblica.
Al termine del percorso il miglior progetto potrà concretizzarsi grazie al lancio di una campagna di crowdfunding, seguita dai consulenti di Feel Crowd. Fondazione CR Firenze raddoppierà i fondi raccolti, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo prefissato (da un minimo di 7mila euro a un massimo di 10mila euro).
Possono candidarsi al bando le organizzazioni che fanno parte della rete di Siamosolidali e si trovano a Firenze e Città Metropolitana o nelle province di Arezzo e di Grosseto.
Le domande per partecipare al bando “Social Innovation Jam 5” possono essere presentate fino al 31 maggio 2023.
BANDO SOCIAL INNOVATION JAM 5
SCADENZA BANDO: 31 MAGGIO 2023
CLICCA QUI PER PARTECIPARE: https://www.siamosolidali.it/iniziative/social-innovation-jam/
Di seguito alcune foto dell’ultima edizione: Si-Jam4
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo