“Coedu”: grazie al crowdfunding nasce il primo portale per le associazioni valdarnesi

OBIETTIVO RAGGIUNTO:GRAZIE AL VOSTRO CONTRIBUTOCOEDU DIVENTA REA

La campagna di crowdfunding “Coedu” ha raggiunto con successo l’obiettivo economico di 20.000 euro sulla piattaforma Ulule per sviluppare il primo portale gratuito, che semplificherà l’accesso ai servizi educativi, formativi e culturali offerti dalle associazioni del Valdarno Superiore.

Il portale offrirà servizi di condivisione, di ricerca sulle iniziative presenti sul territorio di riferimento, possibilità di prenotazione semplificata online e spazi virtuali per possibili candidature di collaborazione in materia di educazione, formazione e cultura. Inoltre, Coedu offrirà un elenco aggiornato delle non profit locali, utile per affrontare le novità che sta introducendo la Riforma del Terzo settore. Il progetto, promosso da Siamosolidali e sostenuto dalla Fondazione CR Firenze, è stato ideato da Conkarma con il partenariato della cooperativa sociale Koinè e della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino.

A partire da settembre è stato strutturato un percorso formativo personalizzato per progettare e definire la campagna di crowdfunding, in collaborazione con Impact Hub Firenze.

In 40 giorni sono stati raccolti ben 10.000 euro, cifra che è stata raddoppiata dalla Fondazione, raggiungendo la somma di 20.000 euro.

Centinaia i sostenitori, privati e pubblici, che hanno colto le opportunità del progetto, anche grazie ai numerosi eventi organizzati (http://www.conkarma.it/graziepercoedu).

Il progetto è patrocinato dalla Regione Toscana e sostenuto dal Consiglio Regionale.