Webinar Formativi gratuiti su Principi e Tecniche del Fundraising

Girl working on laptop from home or student studying from home or freelancer. Or she is watching a video or using the Internet

Dalla presa di coscienza dell’attuale momento di emergenza che impedisce la realizzazione delle attività formative in aula abbiamo deciso di ripensare e rimodulare il “CORSO BASE IN PRINCIPI E TECNICHE DEL FUNDRAISING” all’interno dell’offerta formativa gratuita SIAMOSOLIDALI -OFFICINA DEL TERZO SETTORErivolta al mondo non-profit, progetto nato in collaborazione con The Fundraising School.

Abbiamo optato ad un’unica edizione del Corso Base dedicato al Fundraising con la modalità della formazione a distanza. Affinché non sia ridotta la qualità e l’efficacia della formazione è stata riformulata una nuova metodologia e progettazione sui diversi contenuti. Attraverso l’utilizzo di una piattaforma online di videoconferenza i partecipanti iscritti al Corso di formazione potranno ricevere slide e documenti di approfondimento, intervenire durante gli incontri (individuali e di gruppo) e partecipare attivamente a sondaggi e riflessioni condivise.

Attraverso il “Corso Base Principi e Tecniche del Fundraising” avrai l’opportunità di:

  • acquisire le conoscenze relative ai principi e alle tecniche di raccolta fondi, partendo dai diversi mercati del fundraising;
  • acquisire gli strumenti per impostare ed elaborare un piano strategico orientato al fundraising, quale precondizione necessaria per avviare qualsiasi attività di raccolta fondi.

Il percorso si articola in 6 moduli formativi da 2 ore ciascuno, a cui si aggiungono sessioni di Q&A e follow-up. Prima data del Corso martedì 28 aprile ore 16.00-18.00  con ABC del fundraising, cosa serve per partire? di Martina Bacigalupi.

Vi aspettiamo!

ISCRIZIONE AL CORSO OBBLIGATORIA – Clicca qui per scoprire i vari appuntamenti e prenotare la tua formazione a distanza sul fundraising: Programma dettagliato ed Iscrizione “Corso Base Principi e Tecniche del Fundraising”

I partecipanti iscritti riceveranno pochi giorni prima dell’incontro specifica mail con le opportune  istruzioni su come accedere e prendere parte al webinar formativo.

Scopri il catalogo formativo di “Siamosolidali – Officina del Terzo Settore” e partecipa  (ATTENZIONE! Per quanto riguarda gli altri moduli, attendiamo i prossimi giorni per un’eventuale riprogrammazione in modalità online): Catalogo Officina del Terzo Settore