Seminario "Crisi, sistemi di Welfare e ruolo degli operatori: quali risposte in ottica relazionale?"

Venerdì 22 gennaio dalle 9 alle 13 presso il Palazzo di palagio di parte Guelfa (Piazzetta di Parte Guelfa – Sala Brunelleschi) si terrà il Seminario introduttivo del percorso formativo: “Crisi, sistemi di Welfare e ruolo degli operatori: quali risposte in ottica relazionale?.

Il “lavoro di rete” non è soltanto lavorare insieme e neppure significa lavorare in maniera coordinata. L’elemento essenziale consiste nel ruolo di “guida relazionale” dell’operatore sociale, che aiuta le persone coinvolte in un problema ad individuare esse stesse la soluzione adatta a loro.

Il seminario è organizzato all’interno del progetto Si Può Fare! sostenuto dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e mirato a sostenere un percorso di recupero socioprofessionale di giovani e adulti.

Scheda di iscrizione da inviare alla segreteria del Consorzio Formazione Co&So Network – segreteria@formazionenet.eu – Tel. 055.4222167

Per ulteriori informazioni o chiarimenti sul seminario contattare la Dott.ssa Elisabetta Masala – gruppo formazione del Comune di Firenze -elisabetta.masala@comune.fi.it – Tel. 339.2643275