Vincitori Bando “Social Crowdfunders. Terza Edizione”

social crowdfunders 3

Sono tredici i vincitori della terza edizione di ‘Social Crowdfunders’, il bando di crowdfunding di Fondazione CR Firenze, promosso da Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd, che prevede l’accompagnamento al lancio delle campagne di raccolta fondi ideate dalle realtà non profit del territorio col raddoppio della cifra raccolta.

La commissione ha valutato 30 domande e alcune di queste sono risultate parimerito facendo aumentare i finalisti previsti nel bando che erano di dieci. Ecco chi sono: Amici dell’OPC – Osservatorio Polifunzionale del Chianti, Attouno, Auser Volontariato Firenze, Croce Rossa Italiana – Comitato di Grosseto, Fenysia – Scuola di linguaggi, Fraternità di Misericordia di Vinci, Irifor Toscana, La Scena Muta, Mahasara Italia Ong, Orizzonti Onlus, Pro Loco Tavarnuzze, Ragazzi Speciali Onlus e Voa Voa! Onlus – Amici di Sofia.

Queste organizzazioni parteciperanno a un corso gratuito di formazione per rafforzare le proprie capacità progettuali e comunicative, al termine del quale, ne saranno selezionate cinque che potranno concretizzare il loro progetto grazie a un tutoraggio dedicato. Le campagne di crowdfunding saranno lanciate ad aprile-giugno e dureranno 40 giorni. Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico prefissato la Fondazione CR Firenze raddoppierà la somma raccolta da un minimo di 8.000 euro a un massimo di 15.000 euro per progetto.

“La Fondazione ha dato vita a ‘Social Crowdfunders’ nel 2016 – ha affermato Gabriele Gori, Direttore Generale della Fondazione CR Firenze – e con questo nuovo bando viene confermata la capacità delle realtà del territorio ad attivarsi con progetti che aiutano la comunità. L’iniziativa è stata ideata non solo con lo scopo di fare leva finanziaria ma soprattutto con l’obbiettivo di trasferire competenze, progettuali e comunicative, che aiutino la crescita delle organizzazioni coinvolte”.

Scopri i progetti vincitori del Bando Social Crowdfunders. Terza Edizione