Ai Weiwei. Libero: biglietti gratuiti per le associazioni
Pubblicato il 14 Set 2016
60 BIGLIETTI GRATUITI PER UNA VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “AI WEIWEI. LIBERO”
Dopo il successo registrato con la mostra precedente “Da Kandisky a Pollock”, Siamosolidali, progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, ripropone la seconda edizione di “Arte oltre i confini”: 5 organizzazioni no profit, iscritte alla rete di Siamosolidali, avranno l’opportunità di ricevere gratuitamente 12 biglietti (i biglietti comprendono anche quelli destinati agli operatori/accompagnatori dell’associazione) per la nuova mostra in programma a Palazzo Strozzi “Ai Weiwei. Libero” dal 23 settembre al 22 gennaio 2017.
Per maggiori informazioni sulla mostra: http://www.palazzostrozzi.org/mostre/aiweiwei/
L’iniziativa “Arte oltre i confini”, promossa da Siamosolidali, si inserisce all’interno di Connessioni, il nuovo progetto educativo di Palazzo Strozzi dedicato all’accessibilità (http://www.palazzostrozzi.org/education/visite-per-persone-con-disabilita/).
Il progetto Connessioni si rivolge a gruppi di persone con disabilità fisiche, disagio psichico e disturbi cognitivi e si compone di una visita dialogica in mostra pensata in base alle caratteristiche del gruppo. La visita prevede l’osservazione di una selezione di opere e il coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Le organizzazioni partecipanti potranno svolgere un percorso sul valore educativo dell’arte e sul ruolo che essa può ricoprire nello sviluppo della sfera emotiva e relazionale della persona. Il percorso svolto dovrà inserirsi all’interno delle attività educative della propria organizzazione.
Le candidature per l’assegnazione di 12 biglietti dovranno pervenire all’indirizzo e-mail info@siamosolidali.it entro e non oltre il giorno lunedì 3 ottobre e riportare come oggetto della e-mail “ARTE OLTRE I CONFINI: BIGLIETTI”
Siamosolidali entro il 4 ottobre comunicherà tramite via e-mail le organizzazioni no profit selezionate.
Allegato A: Call presentazione progetto
Allegato B: Modulo di richiesta adesione al progetto
Articolo precedente
Articolo successivo