Ai Weiwei. Libero: biglietti gratuiti per le associazioni

60 BIGLIETTI GRATUITI_ok

60 BIGLIETTI GRATUITI PER UNA VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “AI WEIWEI. LIBERO”

Dopo il successo registrato con la mostra precedente “Da Kandisky a Pollock”, Siamosolidali, progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, ripropone la seconda edizione di “Arte oltre i confini”: 5 organizzazioni no profit, iscritte alla rete di Siamosolidali, avranno l’opportunità di  ricevere gratuitamente 12 biglietti (i biglietti comprendono anche quelli destinati agli operatori/accompagnatori  dell’associazione) per la nuova mostra in programma a Palazzo Strozzi “Ai Weiwei. Libero” dal 23 settembre al 22 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni sulla mostra: http://www.palazzostrozzi.org/mostre/aiweiwei/

L’iniziativa “Arte oltre i confini”, promossa da Siamosolidali, si inserisce all’interno di Connessioni, il nuovo progetto educativo di Palazzo Strozzi dedicato all’accessibilità (http://www.palazzostrozzi.org/education/visite-per-persone-con-disabilita/).

Il progetto Connessioni si rivolge a gruppi di persone con disabilità fisiche, disagio psichico e disturbi cognitivi e si compone di una visita dialogica in mostra pensata in base alle caratteristiche del gruppo. La visita prevede l’osservazione di una selezione di opere e il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Le organizzazioni partecipanti potranno svolgere un percorso sul valore educativo dell’arte e sul ruolo che essa può ricoprire nello sviluppo della sfera emotiva e relazionale della persona. Il percorso svolto dovrà inserirsi all’interno delle attività educative della propria organizzazione.

Le candidature per l’assegnazione di 12 biglietti dovranno pervenire all’indirizzo e-mail info@siamosolidali.it entro e non oltre il giorno lunedì 3 ottobre e riportare come oggetto della e-mail “ARTE OLTRE I CONFINI: BIGLIETTI”

Siamosolidali entro il 4 ottobre comunicherà tramite via e-mail le organizzazioni no profit selezionate.

Allegato A: Call presentazione progetto

Allegato B: Modulo di richiesta adesione al progetto