RIFREDIAMO di Macramè: seconda campagna di Si-Jam2

Cartina 4

Al via con la seconda delle 4 campagne di crowdfunding di Social Innovation Jam 2!

Da oggi è possibile sostenere il nuovo progetto di crowdfunding di Macramè dal titolo “Rifrediamo”! Il progetto di rigenerazione urbana che grazie alla tecnologia e al coinvolgimento dei giovani under 18 mira alla creazione di un percorso multimediale alla scoperta dei luoghi simbolo del Quartiere 5.

L’obiettivo economico grazie al quale sarà possibile finalizzare il progetto è di 6.000€ e al raggiungimento di questa cifra, Fondazione CR Firenze raddoppierà il budget. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione dell’app, di cui si occuperà l’azienda fiorentina Officine di Valis, esperta nella realizzazione di applicazioni in realtà aumentata, e alla realizzazione di tutto ciò che serve per l’allestimento del percorso di realtà aumentata, che si conta di inaugurare a giugno 2021.

Il progetto si inserisce all’interno dell’iniziativa Social Innovation Jam, sostenuta da Fondazione CR Firenze, promossa da Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd.  Il percorso ha visto la contaminazione di idee tra giovani under 35 e organizzazioni non profit. Agnese, Giulia, Lucia e Martina le giovani protagoniste del Team Tracce, hanno fornito le proprie competenze per lo sviluppo e il lancio della nuova campagna di crowdfunding.

Sostieni anche tu il progetto “Rifrediamo”: https://www.eppela.com/it/projects/29479-rifrediamo